Anziano punto da un insetto, bambino investito: paura a Monza e Cogliate

Un uomo di 69 anni finito al San Gerardo di Monza per la puntura di un insetto, un bambino di 4 anni all’ospedale di Garbagnate Milanese dopo essere stato investito da un’auto. Tanta paura domenica mattina a Monza e Cogliate.
Ambulanza e automedica a Monza e Cogliate
Ambulanza e automedica a Monza e Cogliate

Un uomo di 69 anni finito al San Gerardo di Monza per la puntura di un insetto, un bambino di 4 anni all’ospedale di Garbagnate Milanese dopo essere stato investito da un’auto. Tanta paura domenica mattina a Monza e Cogliate dove i mezzi di soccorso sono intervenuti in codice rosso, quello che indica condizioni «molto critiche» dei pazienti.

Il primo evento è accaduto a Cogliate alle 10.30, in via Alighieri: alla Agenzia regionale emergenza urgenza è arrivata una chiamata allarmata per segnalare che un bambino di 4 anni era stato investito. Sul posto si sono portate due ambulanze e una automedica oltre a una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Desio. Il piccolo fortunatamente non ha subito gravi conseguenze e si è rialzato subito; è stato trasportato in codice giallo all’ospedale e trattenuto in via precauzionale.

Secondo una ricostruzione, il bambino camminava sul marciapiede sotto gli occhi del padre quando all’improvviso si è allontanato ed è finito sulla strada dove stava sopraggiungendo l’auto. Il conducente, che viaggiava a bassa velocità è riuscito ad evitare di travolgerlo.

A Monza, pochi minuti dopo, in via Tagliamento, si sono presentate un’ambulanza della Croce Bianca di Biassono e una auto medica (oltre che una pattuglia della polizia locale) per soccorrere un 69 enne punto da un insetto. Anche qui intervento della massima gravità poi ridimensionato a un codice giallo fino al trasporto al San Gerardo dove è avvenuto il ricovero.