Anziana travolta dal bus a Monza: si cercano risposte dalle telecamere

È ancora in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita, G.I., la pensionata 75enne monzese travolta mercoledì mattina da un pullman della Net (Nord Est Trasporti) mentre attraversava via Mentana sulle strisce pedonali.
Un autobus della Net
Un autobus della Net

È ancora in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita, G.I., la pensionata 75enne monzese travolta mercoledì mattina (LEGGI QUI) da un pullman della Net (Nord Est Trasporti) mentre attraversava via Mentana sulle strisce pedonali. La donna ha riportato un trauma cranico e alcune fratture ma è cosciente e risponde alle domande dei medici dell’ospedale San Gerardo, dove è stata ricoverata, e dei familiari.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale intervenuti sul posto l’anziana è stata colpita dallo spigolo anteriore destro bel bus e sbalzata sull’asfalto. L’autista del mezzo, un 45enne di Brembate, si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Agli agenti avrebbe detto che la donna ha attraversato all’improvviso e non ha potuto evitarla.

Forse aveva intenzione di salire su un altro autobus già fermo sul lato opposto della strada e, nella fretta, non si è avveduta del pullman in arrivo. Gli agenti cercheranno di chiarire cosa è accaduto anche attraverso altre testimonianze e le riprese di alcune telecamere installate nella zona e sugli autobus presenti durante l’incidente.