Anche a Monza è Rollinz-mania: domenica il baratto in via Amundsen o su Facebook

Collezionisti dei Rollinz di Star Wars chiamati a raduno. Come a Milano, per l’evento che ha richiamato un migliaio di persone. Domenica 14 febbraio a Monza l’appuntamento è in via Amundsen. Oppure su Facebook.
Una collezione di Rollinz
Una collezione di Rollinz Redazione online

Collezionisti dei Rollinz di Star Wars chiamati a raduno. Come a Milano, per l’evento che ha richiamato un migliaio di persone in via Valtellina (spostato dalla Darsena). Domenica 14 febbraio alle 11.30 al bar pasticceria Nava in via Amundsen, gli appassionati del rione (ma non solo) si troveranno per lo scambio dei pezzi doppi.

Un’iniziativa nata quasi per scherzo su Facebook da una cliente e che è stata subito accolta dai tantissimi appassionati del rione Libertà che si sono già segnati l’appuntamento in agenda.

Una sorta di scambio globale di quartiere, come si legge nell’appello lanciato online. Con l’obiettivo che « tra un personaggio di Han Solo e un C3PO ci beviamo un caffè, scambiamo quattro chiacchiere e soprattutto chiudiamo le nostre benedette collezioni».

Ormai i personaggi di Guerre Stellari protagonisti dell’ultima promozione di Esselunga sono diventati un cult, soprattutto per i grandi alla caccia del pezzo per chiudere la collezione. Se gli Stormtrooper sembrano più rari di una principessa Leia, e gli espositori a forma di nave spaziale sono rarissimi, non resta che rimettere in piedi l’antico “celo, manca” delle figurine per completare la squadra.

L’idea dello scambio è stata lanciata anche sul gruppo “Sei di Monza se… mi dai info su”. Qui gli iscritti non si sono ancora organizzati in un appuntamento “ufficiale” ma aggiornando un post pubblicano foto dei doppioni organizzando scambi “virtuali” che poi si concretizzano in appuntamenti fissati ad hoc. Sembra complicato, ma non per chi cerca un Imperatore Palpatine o un Anakin.

(articolo modificato il 10 febbraio 2016)