Amministrative 2016: Biassono con Casiraghi continua la tradizione leghista

È Luciano Casiraghi, 61 anni, ex vicesindaco, il primo cittadino di Biassono, eletto con i 2.556 voti consegnati dagli elettori alla lista della Lega Nord.Per il quinto mandato leghista consecutivo in paese.
Luciano Casiraghi nuovo sindaco di Biassono
Luciano Casiraghi nuovo sindaco di Biassono Redazione online

È Luciano Casiraghi, 61 anni, ex vicesindaco, il primo cittadino di Biassono, eletto con i 2.556 voti consegnati dagli elettori alla lista della Lega Nord.Per il quinto mandato leghista consecutivo in paese. Casiraghi vince con il 42.41% delle preferenze, staccando di otto punti il suo principale concorrente: Diego Colombo, candidato per la prima volta alla carica di sindaco con la lista Biassono civica che conquista 2.078 preferenze pari al 34.48% dei voti.

LEGGI La diretta web del voto a Biassono e negli altri sette Comuni della Brianza

GUARDA Sindaci e consiglieri: nomi e numeri del voto del 5 giugno

Decisamente più distaccato il piazzamento di Alberto Caspani, ex consigliere della giunta uscente, alla guida di Lista per Biassono che ottiene 1.015 voti pari al 16.84% delle preferenze. Vero outsider della competizione si è rivelato Giancarlo Porta, candidato per la lista Forza Biassono per Fare, che non raggiunge nemmeno il 7% delle preferenze e si ferma, con 377 voti soltanto, al 6.25% dei voti.

Un dato significativo è quello relativo all’affluenza alle urne di Biassono, che è crollata passando dal 70% registrato nelle elezioni amministrative del 2011 al 63% di quest’ultima consultazione elettorale.

1026100