Altra tegola sui pendolari della Milano – Chiasso: il pullman sostitutivo non è assicurato

Non hanno trovato posto neppure sull’autobus sostitutivo mercoledì pomeriggio, in piazza Castello, a Monza, i pendolari della Milano - Chiasso diretti a Seregno. Il pullman è stato infatti posto sotto sequestro in quanto non assicurato, addirittura da quasi due mesi.
L’autobus rimosso in piazza Castello, a Monza
L’autobus rimosso in piazza Castello, a Monza

Non hanno trovato posto neppure sull’autobus sostitutivo (a causa dei lavori in corso sulla linea) mercoledì pomeriggio, in piazza Castello, a Monza, i pendolari della Milano – Chiasso diretti a Seregno. Il pullman è stato infatti posto sotto sequestro in quanto non assicurato, addirittura da quasi due mesi.

Si tratta di un mezzo della flotta di una azienda del Lecchese alla quale la Trenord Servizi ha appaltato il servizio. Tutto è partito da un normale controllo all’autista del mezzo, residente a Cantù, effettuato da una pattuglia della Polizia di Stato. Il conducente ha detto di aver lasciato i documenti sul mezzo, ma quando ha controllato non li ha trovati. È risultato in possesso di una patente di guida valida, l’aveva dimenticata.

Ma da un controllo più accurato al mezzo, svolto da personale della polizia locale, è emerso che l’autobus non era assicurato dal 25 maggio, quasi due mesi. Di conseguenza è stato sottoposto a fermo e rimosso da un carroattrezzi proveniente da Legnano. All’autista è stata comminata una sanzione da 848 euro.