Allarme incendio a Varedo, dodici chiamate ai pompieri: era solo il falò della Befana all’oratorio

Almeno una dozzina le chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco giovedì sera, da Varedo, per chiedere un intervento a seguito di un incendio in corso in via Friuli.Come non detto: a bruciare era una catasta di pallet per il tradizionale falò della Befana.
Un mezzo dei vigili del fuoco a Varedo
Un mezzo dei vigili del fuoco a Varedo Foto Edoardo Terraneo

Almeno una dozzina le chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco giovedì sera, da Varedo, per chiedere un intervento a seguito di un incendio in corso in via Friuli. Sul posto si sono precipitati i pompieri con alcuni mezzi da Bovisio e Varedo ma al loro arrivo sono tornati prontamente sui loro passi.

A bruciare era infatti una catasta di pallet, all’interno dell’oratorio di Varedo, per il tradizionale falò della Befana. Dalle case attorno qualcuno (ignaro del falò programmato) ha temuto che ci fosse un incendio in corso, alimentato anche dal fortissimo vento, e ha chiamato i pompieri. Le squadre, una volta verificato da parte degli addetti delle Protezione civile sul posto che tutto era sotto controllo, sono rientrate.