Albiate, incidente tra auto e moto in via Viganò

Si è risolto con qualche disagio per il traffico l’incidente che in via Viganò ad Albiate ha coinvolto un’auto e una motocicletta. È successo intorno alle 18.30 sulla strada che collega Triuggio, ma anche il vimercatese, alla Sp 6 Monza-Carate. L’auto viaggiava contromano.
Albiate, incidente tra auto e moto - foto Terraneo
Albiate, incidente tra auto e moto – foto Terraneo Chiara Pederzoli

Si è risolto con qualche disagio per il traffico l’incidente che in via Viganò ad Albiate ha coinvolto un’auto e una motocicletta. È successo intorno alle 18.30 sulla strada che collega Triuggio, ma anche il vimercatese, alla Sp 6 Monza-Carate. La peggio è toccata al motociclista di 29 anni , alla fine trasportato in codice verde all’ospedale di Carate Brianza.

Ed è stato fortunato: la prima ricostruzione della dinamica infatti dice che è carambolato a terra dopo aver urtato violentemente contro il cofano di un’auto che, contromano, stava uscendo dalla laterale via delle Rimembranze. Il motociclista viaggiava verso Triuggio. I vigili hanno fatto segnalazione alla prefettura per il ritiro della patente nei confronti dell’automobilista, un 79enne originario della provincia di Avellino.

È intervenuta la polizia locale ed era stato richiesto anche l’arrivo dei vigili del fuoco, poi sospeso. Disagi alla circolazione a causa delle operazioni di rimozione dei veicoli.

(notizia aggiornata il 9 marzo 2017)