Al Gran Premio di Monza e nell’hotel di lusso con la carta clonata, tre denunciati

Hanno clonato e utilizzato la carta di credito di una donna della Val di Non per comprare online biglietti del Gran Premio di Formula 1 di Monza e soggiornare in un albergo di lusso spendendo 1.500 euro.
Tre denunciati dai carabinieri della Compagnia di Cles (Trento)
Tre denunciati dai carabinieri della Compagnia di Cles (Trento)

Hanno clonato e utilizzato la carta di credito di una donna della Val di Non per comprare online biglietti del Gran Premio di Formula 1 di Monza dello scorso settembre, e del concerto degli U2 di Torino, rivendendoli poi come baragini e traendone quindi un profitto.

Non solo: in occasione del Gp monzese non hanno badato a spese e, per il soggiorno, hanno scelto l’albergo più lussuoso, pagando il conto, ovviamente, con la carta clonata. 1.500 euro l’ammanco sul conto bancario dell’ignara risparmiatrice.

Hanno però commesso un errore: nell’albergo monzese hanno sì utilizzato una carta riprodotta usando i dati rubati, ma hanno fornito anche i loro (veri) documenti di identità. A quel punto, dopo mesi di indagini, i carabinieri della Compagnia di Cles sono risaliti ai presunti clonatori, tre napoletani già noti alle forze dell’ordine per reati simili, tutti denunciati.