Al Floriani di Vimercate nasce la “Yamaha Technical School”

Gli studenti dell’istituto Floriani di Vimercate possono accedere alla nuova “Yamaha Technical School” creata dal colosso giapponese: obiettivo, formare i tecnici di domani.
La Yamaha technical school al Floriani
La Yamaha technical school al Floriani

Corsi tecnici alla “Yamaha Technical School” per i ragazzi meritevoli dell’istituto d’istruzione superiore “Floriani” di Vimercate. È questo il risultato dell’accordo che ha dato vita al progetto formativo organizzato tra la filiale italiana di Yamaha Motor Europe e l’istituto professionale brianzolo.

Yamaha Motor Europe offrirà agli studenti del Floriani che si avvicinano al termine del proprio percorso di studi la possibilità di seguire corsi e stage presso i suoi concessionari ufficiali, tra cui quello di Gerno di Lesmo, casa italiana del colosso giapponese. Il progetto si propone di gettare un ponte tra la formazione scolastica dei ragazzi e il loro primo approccio a un’esperienza lavorativa. Gli studenti più talentuosi, inoltre, verranno segnalati ai concessionari ufficiali per favorire la possibilità di sostenere ulteriori stage formativi anche sul campo.

«Con questo progetto Yamaha formerà i tecnici di domani che, necessariamente, dovranno essere preparati nel rispondere agli standard sempre più elevati che il mercato richiede. Tramite questi corsi verranno trasferite loro anche, e soprattutto, quella cura e passione che sono proprie della nostra azienda» ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager della filiale italiana di Yamaha Motor Europe.«Queste caratteristiche, infatti, emergono chiaramente attraverso i nostri prodotti. È per noi molto importante soddisfare e, addirittura, superare le aspettative dei clienti e siamo fieri di riuscire nel nostro intento grazie alla dedizione che quotidianamente investiamo».