Agrate: rubati i vasi al cimitero

Raid al cimitero di Agrate Brianza nella notte fra mercoledì e giovedì. L’esatta dinamica non la si conosce ancora, sono stati asportati una ventina di vasi di rame posizionati su alcune tombe, lasciando per terra anche i fiori in essi contenuti. Trovare i colpevoli per le forze dell’ordine non sarà facilissimo, poiché il cimitero ha la predisposizione per installare le telecamere, ma l’occhio elettronico non è ancora stato montato.
Agrate Brianza - L'interno del cimitero
Agrate Brianza – L’interno del cimitero

Raid al cimitero di Agrate Brianza nella notte fra mercoledì e giovedì. L’esatta dinamica non la si conosce ancora, presumibilmente i ladri dell’”oro rosso” hanno scavalcato la recinzione del camposanto di via Matteotti e hanno asportato una ventina di vasi di rame posizionati su alcune tombe, lasciando per terra anche i fiori in essi contenuti. La scoperta è stata fatta l’indomani mattina all’apertura dei cancelli del cimitero.

I dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune hanno provveduto a fare un sopralluogo per quantificare i danni.Oggi era prevista la denuncia contro ignoti alla caserma dei carabinieri di Agrate. Trovare i colpevoli per le forze dell’ordine non sarà facilissimo, poiché il cimitero ha la predisposizione per installare le telecamere, ma l’occhio elettronico non è ancora stato montato.