Agrate, incidente mortale sulla Sp 121: perde la vita 21enne di Vimercate

Uno schianto frontale tra un’auto e un SUV, lungo via Damiano Chiesa ad Agrate Brianza, ha provocato la morte di un giovane di origine albanese residente a Vimercate. È successo poco prima delle 19.30 di martedì 17 gennaio.
Via Damiano Chiesa (SP 121) dove si è verificato l’incidente - foto di repertorio
Via Damiano Chiesa (SP 121) dove si è verificato l’incidente – foto di repertorio Michele Boni

Uno schianto violento lungo la SP 121 pochi minuti prima delle 19.30 di martedì 17 gennaio è costato la vita a un 21enne residente a Vimercate. Il giovane, di nazionalità albanese, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con un suv guidato da un italiano di 39 anni residente a Busnago. L’impatto è stato fatale per il 21enne.

Sul posto sono intervenute due ambulanze inviate dal 118 e un’automedica. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Vimercate dove, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, è deceduto. L’uomo alla guida del suv è invece stato trasportato in codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza dove è poi stato dimesso qualche ora più tardi. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Monza e i carabinieri per i rilievi del caso.