Agrate Brianza, litri di pomodoro sull’asfalto della provinciale: un camion ha perso il carico

Litri e litri di pomodoro concentrato si sono rovesciati sulla strada ad Agrate Brianza sulla provinciale all’altezza del casello dell’autostrada A4. I fusti sono scivolati da un camion diretto alla Star.
Agrate incidente fusti pomodoro concentrato
Agrate incidente fusti pomodoro concentrato Michele Boni

Una manovra forse non adeguata imboccando la rotatoria sulla Sp 121 all’altezza del casello autostradale di Agrate Brianza, il carico non fissato a dovere. E poco prima dell’ora di pranzo di mercoledì 12 luglio litri e litri di concentrato di pomodoro si sono rovesciati sull’asfalto. Una scena abbastanza surreale che ha incuriosito gli automobilisti di passaggio.

È successo intorno alle 11. Nessun ferito, contenuti i disagi alla circolazione regolata dalla polizia locale agratese arrivata sul posto. Tanto olio di gomito invece per ripulire la strada dal condimento destinato ai vicini stabilimenti Star.


Il camion proveniva dal Lodigiano e ha imboccato la rotatoria arrivando da via Industrie. Avrebbe dovuto percorrerla per superare l’autostrada e raggiungere gli stabilimenti quando decine di fusti sono rotolati sulla strada, rompendosi e facendo uscire il prezioso carico.