Agrate Brianza, fermato uno spacciatore minorenne fuori dalla scuola media

La polizia locale di Agrate Brianza ha fermato fuori da una scuola uno spacciatore minorenne in possesso di cinque grammi di marijuana. È successo venerdì 22 aprile verso le 13.30, durante un’operazione di controllo fuori dai cancelli della scuola media di via Battisti. È stato denunciato.
La scuola via Battisti ad Agrate Brianza
La scuola via Battisti ad Agrate Brianza archivio/Spinolo Massimo

La polizia locale di Agrate Brianza ha fermato fuori da una scuola uno spacciatore minorenne in possesso di cinque grammi di marijuana. È successo venerdì 22 aprile verso le 13.30, durante un’operazione di controllo fuori dai cancelli della scuola media di via Battisti.

Gli agenti in borghese, coordinati dal comandante Gioacchino Lorenzo e dal suo vice Massimiliano Trisolini, hanno identificato un ragazzo 16enne residente in paese che a seguito di una perquisizione è risultato in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti.

I vigili hanno sequestrato la droga e hanno accompagnato il giovane al comando di via San Paolo per la denuncia.

L’operazione di controllo fuori dalle scuole intrapresa ormai da qualche mese da parte della polizia locale, proseguirà anche nelle prossime settimane per prevenire o eventualmente fermare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti o il bullismo tra gli allievi dei plessi scolastici agratesi.