Aggrediva e rapinava donne sole alla stazione di Lissone: arrestato

Ha aggredito per rapina almeno tre donne nella zona del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Lissone. L’uomo, un 49enne calabrese, è stato arrestato dai carabinieri.
STAZIONE di Lissone - foto di repertorio
STAZIONE di Lissone – foto di repertorio Gianni Radaelli

Ha aggredito per rapina almeno tre donne nella zona del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Lissone. L’uomo, un 49enne calabrese, è stato arrestato dai carabinieri di Desio in collaborazione con i colleghi di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria.

Le aggressioni contestate sono avvenute tra gennaio e ottobre 2016. L’uomo aspettava che le donne si trovassero da sole per aggredirle e derubarle sotto la minaccia di un coltello. Due i colpi andati a segno e in un caso non aveva esitato ad aprire la portiera dell’auto su cui la vittima era appena salita.
L’intervento di un passante aveva sventato la rapina ai danni di una giovane, aggredita in pieno pomeriggio. Un fatto che aveva turbato i pendolari che frequentano la stazione.

I carabinieri sono risaliti a lui attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Il 49enne era uscito dal carcere a giugno 2015.