Addio Caprotti, lunedì 3 ottobre tutti i punti vendita resteranno chiusi: «Abbiamo perso la nostra guida»

I punti vendita della catena Esselunga saranno chiusi nella mattinata di lunedì 3 ottobre in segno di lutto e omaggio nei confronti del fondatore Bernardo Caprotti, scomparso il 30 settembre all’età di 90 anni.
Uno dei numerosi store Esselunga in Brianza
Uno dei numerosi store Esselunga in Brianza

I punti vendita della catena Esselunga saranno chiusi nella mattinata di lunedì 3 ottobre in segno di lutto e omaggio nei confronti del fondatore Bernardo Caprotti, scomparso il 30 settembre all’età di 90 anni. È quanto si apprende mentre circola tra i dipendenti dei magazzini, aperti comunque nel fine settimana, una lettera firmata dal presidente Vincenzo Mariconda e dall’amministratore delegato Carlo Salza.

«Ci ha lasciato il nostro fondatore, la nostra guida, il nostro ispiratore – scrivono -. Con la sua presenza quotidiana ci è stato costantemente vicino, soffrendo e gioendo con ciascuno di noi e facendo sue le nostre personali vicende». «Fino all’ultimo – proseguono Mariconda e Salza – come sempre del resto, la sua preoccupazione più grande è stata rivolta alle donne e agli uomini di Esselunga, alle loro famiglie, al loro presente e al loro futuro. Il suo grande insegnamento e i suoi valori rimangono il nostro impegno per il futuro».