A Vimercate due serate per parlare dei diritti dei cittadini

Doppio appuntamento a Vimercate con l’avvocato Massimo Colangelo. Venerdì 6 e venerdì 20 marzo, nella biblioteca comunale, ci saranno due serate che spazieranno dalla malpractice medica all’usura bancaria. Ingresso libero.
A Vimercate due serate per parlare dei diritti dei cittadini

I diritti dei cittadini spiegati in due incontri da un avvocato. Con la voce di Massimo Colangelo le due conferenze avranno luogo presso l’auditorium della biblioteca comunale di Vimercate in piazza Unità d’Italia. I due comizi, promossi dall’associazione F.A.S.T.I., saranno ad ingresso libero e si suddivideranno su due venerdì del mese di marzo 2015.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 marzo alle ore 2:; tratterà della malpractice medica, che si verifica nel momento in cui un soggetto erogatore di servizio (azienda ospedaliera, medico), non rispettando le linee guida minime per la assistenza specializzata, provoca danni o lesioni gravi e permanenti al paziente. Altri argomenti che questo incontro esporrà saranno i sinistri stradali, le insidie e il gratuito patrocinio.

Il secondo incontro avrà luogo venerdì 20 marzo, sempre alle ore 21; questo spiegherà come difendersi dall’usura bancaria, che si ha quando l’interesse annuo effettivo, tenendo conto di tutte le forme di remunerazione chieste dalla Banca, ad esclusione dell’imposta di bollo statale, supera il tasso soglia pubblicato dalla Banca d’Italia. Altro argomento interessante sarà la nullità delle fideiussioni “contra legem”.