A Seregno i primi distributori automatici di sacchi per i rifiuti

Dalla fine della scorsa settimana sono in funzione a Seregno i distributori automatici di sacchi per la raccolta rifiuti. Li ha installati Gelsia Ambiente con l’amministrazione comunale.
Distributori automatici sacchi presenti alla piattaforma di via Reggio
Distributori automatici sacchi presenti alla piattaforma di via Reggio a Seregno Paolo Volonterio

Dalla fine della scorsa settimana sono in funzione a Seregno i distributori automatici di sacchi per la raccolta rifiuti. Li ha installati Gelsia Ambiente con l’amministrazione comunale. I primi si trovano alla piattaforma ecologica di via Reggio, accessibile negli orari di apertura, e al Punto Verde di via fratelli Bandiera, aperto 24 ore.

A breve verranno installati altri distributori in via Umberto I (negli orari di apertura del parchetto vicino al municipio) e in via Verdi angolo via Monterosa (dove c’è la casetta del latte). Ai distributori è possibile ritirare i sacchi blu per la raccolta del secco indifferenziato e quelli gialli per plastica e lattine. In futuro anche i sacchi bio per il rifiuto umido.

con tessera sanitaria per l’uso domestico, mentre l’utenza non domestica (uffici, negozi, etc) può utilizzare la GCard consegnata durante la distribuzione dei sacchi.