A Monza la Befana del motociclista: 600 bikers da tutta la regione

VIDEO - Seicento motociclisti provenienti da tutta la Lombardia si sono dati appuntamento venerdì mattina 6 gennaio all’Arengario di Monza (ma anche in piazza Trento e Trieste e largo IV Novembre visto che erano talmente tanti che in piazza Roma non ci stavano tutti) per la 24esima edizione della Befana del motociclista.
Monza, la Befana del motociclista 2017
Monza, la Befana del motociclista 2017 Fabrizio Radaelli

Seicento motociclisti provenienti da tutta la Lombardia, con loro anche l’assessore del comune di Monza, Carlo Abbà, si sono dati appuntamento venerdì mattina 6 gennaio all’Arengario di Monza (ma anche in piazza Trento e Trieste e largo IV Novembre visto che erano talmente tanti che in piazza Roma non ci stavano tutti) per la 24esima edizione della Befana del motociclista.

Due centauri si sono vestiti da befana, gli altri avevano scope e mini vecchine ad addobbare le bellissime moto (molti modelli storici o da collezionisti, anche numerose Vespa Piaggio), per l’evento che è ormai diventato una tradizione.

Dopo la benedizione da parte di un parroco del Duomo, i centauri hanno sfilato per le vie del centro e hanno quindi raggiunto diversi istituti che ospitano bambini in difficoltà per portare loro dei doni. Al termine, appuntamento per tutti a liceo Dehon per una risottata in compagnia.

Nella vicina piazza Trento e Trieste i volontari dell’Enpa (Ente protezione animali) hanno riproposto la Befana del Cane e del Gatto, un gazebo presente per tutto il giorno per raccogliere donazioni per gli animali ospitati al canile di Monza e per tutte le attività della sezione a favore degli animali. Presenti tante simpatiche vecchine che hanno distribuito caramelle ai bambini.