A Monza insieme le sorelle aggredite da un pitbull

È stata portata all’ospedale San Gerardo di Monza anche la sorella minore della bambina di cinque anni azzannata da un pitbull in provincia di Varese. Per entrambe la prognosi è ancora riservata, ma «il decorso è regolare».
Monza Ospedale san Gerardo
Monza Ospedale san Gerardo Fabrizio Radaelli

All’ospedale San Gerardo di Monza, dopo la grande paura, è tempo di tirare un po’ il fiato per la famiglia della bambina di cinque anni azzannata da un pitbull in provincia di Varese. Un’aggressione subita insieme alla sorellina di tre anni che proprio martedì l’ha raggiunta a Monza dall’ospedale di Legnano, su richiesta della famiglia.


LEGGI Aggredita dal pitbull e operata al San Gerardo di Monza: la bambina sta meglio



LEGGI La bambina aggredita dal pitbull operata al San Gerardo di Monza per 6 ore

Per le sorelline non è stata ancora sciolta la prognosi, ma le loro condizioni inducono all’ottimismo. Pure in ottica futura, anche se sui loro volti potranno rimanere delle cicatrici.

«Il decorso post operatorio è regolare per entrambe le bambine, non ci sono complicanze in atto – ha riferito mercoledì il professor Alberto Bozzetti, direttore dell’Unità operativa e Cattedra di Chirurgia Maxillo Facciale nell’ultimo bollettino – Tutte e due necessitano di medicazioni. I chirurghi stanno controllando la vitalità del cuoio capelluto per quanto riguarda la bambina più piccola. Entrambe hanno ripreso l’alimentazione, al momento non ci sono segni di infezione ma la prognosi resta ancora riservata. È necessario attendere ancora qualche giorno a scopo precauzionale».