A Monza il parcheggio si paga anche col telepass

Un telepass per pagare la sosta. A Monza, dopo l’app per poter pagare senza cercare le monetine per il parchimetro, da giugno diventa attivo anche il nuovo servizio che permette di pagare la sosta su strisce blu con il sistema utilizzato per i pedaggi autostradali.
parcheggio_a_pagamento_viale_regina_margherita0 MONZA PARCHEGGI VIALE REGINA MARGHERITA
parcheggio_a_pagamento_viale_regina_margherita0 MONZA PARCHEGGI VIALE REGINA MARGHERITA Radaelli Fabrizio

Un telepass per pagare la sosta. A Monza, dopo l’app per poter pagare senza cercare le monetine per il parchimetro, da giugno diventa attivo anche il nuovo servizio Telepass Pyng, che permette di pagare la sosta su strisce blu con il sistema utilizzato per i pedaggi autostradali.

Scaricando un’altra app, Pyng appunto, si può infatti attivare il servizio gratuito sul proprio dispositivo Telepass, evitando di usare ogni volta parcometri e monete. È inoltre possibile prolungare o interrompere la durata della sosta, pagando solo per il tempo di parcheggio effettuato.

Visto che a Monza l’esposizione del tagliando è obbligatoria, il Comune informa che è sufficiente scaricare una sola volta il tagliando, stamparlo e posizionarlo in modo visibile sul parabrezza.

Il pagamento può essere effettuato anche in via posticipata, direttamente sul conto e senza preoccuparsi della nota spese. Inoltre, per chi ha una partita Iva, è possibile recuperare l’Iva in fattura.

«Grazie a questo nuovo sistema i cittadini, ma anche gli studenti, i lavoratori e visitatori, potranno usufruire di un nuovo mezzo che semplifica le procedure di pagamento della sosta – dichiara l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri – Monza prosegue il suo percorso nella direzione di una città sempre più smart, con il servizio Pyng che si affianca a Easy Park, il pagamento del parcheggio tramite cellulare, permettendo a chiunque, in maniera facile e immediata, di fruire dei parcheggi cittadini».