A Carnate tre giorni di festa con il Circolo sardo

Da venerdì 24 novembre a domenica 26 tre giorni di festa a Carnate con il Circolo Sardo Raimondo Piras. Apre il concerto di Randagiu Sardu con Davide Crabu. In calendario il gruppo folk “Muttos e Ballos” di Bonorva.
Il gruppo folk, Muttos e Ballos di Bonorva che si esibirà a Carnate tra sabato e domenica.
Il gruppo folk, Muttos e Ballos di Bonorva che si esibirà a Carnate tra sabato e domenica. Gabriele Galbiati

Uno spicchio di Sardegna nel cuore della Brianza. Si apre venerdì 24 novembre, con un concerto, il festival organizzato dal Circolo Sardo Raimondo Piras di Carnate. Moltissime le attività che terranno compagnia durante i tre giorni di eventi sul territorio del Comune brianzolo.

Si parte venerdì dalle 21 con l’esibizione dell’artista rap “Randagiu Sardu” presso la struttura scolastica di via Premoli. Il cantante si esibirà insieme a Davide Crabu e riempirà di note isolane la serata carnatese.

Le iniziative del circolo proseguiranno sabato 25 novembre alle 15 ai giardini don Felice Radice di via Italia. Tra la biblioteca e il municipio, ci sarà un piccolo concerto del gruppo folk “Muttos e Ballos” di Bonorva (che recentemente si è esibito anche davanti a Papa Francesco) e al termine dell’esibizione verrà offerto a tutti un piccolo aperitivo.
Il gruppo sarà presente poi domenica 26 anche durante la Santa Messa delle 11, dove canterà l’Ave Maria in sardo e al termine della celebrazione si esibirà poi sul piazzale della chiesa. Una volta terminati canti, il gruppo si sposterà alle scuole dove si terrà alle 13 il pranzo sociale del circolo che chiuderà così i tre giorni di eventi. Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito internet www.circolosardocarnate.it. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Carnate, Regione Sardegna, Pro Loco, Protezione Civile e dalla Fondazione Associazioni Sarde in Italia.