A Bovisio Masciago torna Expo Brianza: 200 stand per promuovere il territorio

Conto alla rovescia a Bovisio Masciago: scatta sabato 23 settembre l’edizione numero 37 di Expo Brianza, la fiera intercomunale allestita fino a domenica 1 ottobre nei padiglioni sulla Ss Giovi 35. Aprono anche le iscrizioni per la “Corsa in rosa” di domenica 1 ottobre.
Una inaugurazione di Expo Brianza
Una inaugurazione di Expo Brianza Redazione online

Conto alla rovescia a Bovisio Masciago: scatta sabato 23 settembre l’edizione numero 37 di Expo Brianza, la fiera intercomunale allestita fino a domenica 1 ottobre nei padiglioni sulla Ss Giovi 35.

Si comincia come vuole la tradizione con la cerimonia d’apertura (ore 15); ospite atteso il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.


VAI Anche con il Cittadino in edicola sabato 23 settembre uno speciale dedicato a Expo Brianza

Dopo gli interventi istituzionali del presidente di turno Domenico Negroni e dei sindaci dei sei Comuni (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Lazzate, Limbiate, Seveso e Varedo) e dei rappresentanti delle associazioni di categoria (Cna Monza Brianza, Confcommercio, Unione Artigiani Monza Brianza), il taglio del nastro che dà il via ufficiale alla manifestazione (alle 16) e il primo giro tra i 196 stand interni e i sei esterni.

Il programma del primo sabato prevede, subito dopo l’inaugurazione, l’incontro con il team di football americano vice-campione d’Italia dei Rhinos Milano che quest’anno disputerà i suoi incontri casalinghi a Limbiate. L’occasione per avvicinare più tifosi possibili a una delle squadre italiane più forti di sempre della disciplina.

Alle 18 il primo appuntamento con la moda: “Sferruzza che ti passa” cura una sfilata di capi unici realizzati a mano. Poi la serata dedicata all’intrattenimento e al cabaret, sempre nel salone degli spettacoli.

Dalla giornata di sabato, all’apposito stand, sarà possibile iscriversi alla prima edizione della “Corsa in rosa” di domenica 1 ottobre, una marcia non competitiva a passo libero di 5 km riservata alle donne. Partenza e arrivo da Expo con un percorso quasi totalmente sul territorio di Limbiate. Il ricavato andrà in beneficenza.