Si avvicina la scadenza dell'Imu
La rata si può pagare in Posta

Monza - La seconda rata scade il 17 dicembre e per facilitare il pagamento dell'Imu si potrà andare anche in Posta. La conversione in legge del decreto 201/2011 ha stabilito infatti che, a decorrere dall'annualità 2012, il pagamento dell'Imposta municipale sugli immobili può avvenire anche con il tradizionale bollettino postale in alternativa all'uso del modello F24.
Il bollettino realizzato da Poste Italiane per il pagamento dell'Imu ha prestampata la dicitura "Pagamento Imu" e riporta il numero del conto corrente che è unico in tutta Italia. Se nell'ambito dello stesso Comune il contribuente ha più immobili sui quali deve pagare l'imposta, il versamento deve essere unico e cumulativo comprendendoli tutti mentre se ha più immobili deve utilizzare un bollettino per ogni territorio in cui questi sono ubicati. Il bollettino Imu può essere pagato in contanti e anche con carta Postamat e Bancomat.

Il bollettino può essere precompilato anche su www.poste.it .I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I clienti registrati al sito poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito.

c.pederzoli

© riproduzione riservata

Comune:
Accedi al sito per commentare
PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Speciali
Pubblicità

camera di commercio