25 aprile, il parco di Monza (con le mongolfiere) fa il tutto esaurito: e il traffico va in tilt

LE FOTO Il caos - VIDEO Monza dall’alto - Code in uscita dal parco di Monza domenica sera, code intorno al parco lunedì 25 aprile. Il giorno di festa, il bel tempo e anche il Festival del volo sono gli ingredienti che hanno congestionato per buona parte della giornata il traffico intorno alla Villa reale.
Monza, in coda su vialone Cesare Battisti verso il parco nel pomeriggio del 25 aprile
Monza, in coda su vialone Cesare Battisti verso il parco nel pomeriggio del 25 aprile Fabrizio Radaelli

Code in uscita dal parco di Monza domenica sera, code intorno al parco lunedì 25 aprile. Il giorno di festa, il bel tempo e anche il Festival del volo e pure, domenica, il Blancpain in autodromo: sono gli ingredienti che hanno congestionato per buona parte della giornata il traffico intorno alla Villa reale con auto bloccate in via Dante, viale Cesare Battisti, viale Regina Margherita e viale Brianza.


LEGGI Troppo vento a Monza, le mongolfiere non possono volare (e sono comunque esaurite)


GUARDA La Brianza da una mongolfiera: in viaggio con il Cittadino

Al parco intanto il Festival del volo deve fare i conti ancora con il vento. Come già domenica, anche lunedì “dopo alcuni voli frenati, il vento ha bloccato le nostre mongolfiere. Ricordiamo anche che i numeri sono esauriti”, hanno comunicato gli organizzatori attraverso facebook.

La manifestazione ha richiamato a Villa Mirabello moltissime persone. Ma tra i numeri limitati disponibili (già annunciati prima dell’evento) e le condizioni meteo poco favorevoli, i posti per salire gratuitamente sulle mongolfiere a disposizione sono rapidamente sfumati. Resta aperta la mostra del volo e sono attive le manifestazioni organizzate a corollario dell’atteso contest.

Nel pomeriggio le code in direzione Villa reale sono arrivate fino al Rondò dei Pini. Complici i parcheggi esauriti tra il parco e le vie circostanti, il traffico si è ulteriormente congestionato.

.