Luglio piovoso, buco nei conti

Meno turismo per 750 milioni

Pioggia e maltempo. Poca fortuna per chi aveva prenotato le ferie estive nel mese di luglio. Stando alle agenzie di viaggio, sentite dalla Camera di commercio di Milano, il mese appena

trascorso, tra mancate prenotazioni e sfumati week - end , è costato al sistema Paese 750 milioni di euro.

Monza, manifestazione dei grillini

Cinque stelle davanti alla prefettura

Grillini in piazza per difendere la Costituzione italiana. Venerdì 1 agosto, alle 17, ci sarà una manifestazione del Movimento cinque stelle davanti alla Prefettura di Monza, in via Prina 17.

Vimercate rimane aperta per ferie

Guida per idraulici ed elettricisti

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “Vimercate aperta per Ferie” promossa da APA Confartigianato per garantire i servizi minimi a chi resterà in città ad agosto. Il progetto ha visto l’adesione di Vimercate e di altre diverse amministrazioni comunali della provincia di Monza Brianza e di Milano.

Fondazione Idra acquisita da Cem

«Un salvataggio necessario»

Cem ha acquisito Fondazione Idra. L’atto formale è stato sottoscritto nelle scorse settimane, alla presenza del notaio, e ha segnato ufficialmente il passaggio. Cem Ambiente Spa subentra a Idra Patrimonio Spa, ormai prossima a confluire in Brianzacque.

Regione, emergenza e urgenza:

nuova app salvavita per il 112

Un passo da gigante per la sicurezza dei cittadini. Lo fa il numero unico per l’emergenza, il 112. Scaricando una app sul telefono cellulare chi fa il numero segnalerà automaticamente alla centrale la posizione esatta in cui si trova. Grazie alla rete satellitare. Unica condizione: che il telefonino sia dotato di gps.

Post pubblicitario: Ristorante Il Moro e Ristorante Il Noble

Il Moro e Il Noble, menu verticale

per declinare ogni ingrediente

Nel cuore di Monza esistono due ristoranti dove si preparano piatti davvero ineguagliabili. Sono due realtà cui gli amanti della buona cucina non possono rinunciare: Il Moro e Il Noble del Gruppo Love&Passion.

Monza, la pioggia gonfia il Lambro

Il Brovada fa paura a Ponte Albiate

Il livello del Lambro a Monza sfiora le arcate del ponte dei leoni come spesso è avvenuto nel corso di questa bizzarra estate. E a Ponte Albiate di Triuggio il Brovada torna a preoccupare i residenti.

Il Consiglio di Stato ha deciso

Caimi resta sindaco di Meda

L’esito dell’udienza di aprile 2014 è stato reso ufficiale solo ora. Gianni Caimi resta sindaco di Meda in base alla decisione della quinta sezione del Consiglio di Stato che ha ufficializzato l’inammissibilità del procedimento di revocatoria presentato da Giorgio Taveggia.

Pomodori e patate “annegati”

L’allarme da Vimercate e Besana

I forti temporali di lunedì 28 e martedì 29 luglio stanno compromettendo i raccolti nelle campagne di Vimercate e Besana Brianza. A rischio anche la patata di Oreno.

Vimercate, street food per la festa

Birre speciali e panini con la trippa

Lo street food ha radici profonde: lo pensano anche Matteo Scibilia e il birrificio Pratorosso che portano a Vimercate, domenica 3 agosto, per la festa di Santo Stefano, i panini con la trippa e le birre artigianali di Caleppio di Settala. E lo fanno in apecar.

Giussano, statale 36 riaperta

dopo l’incidente dell’alba

Riaperta la direttrice Sud della statale 36 dopo l’incidente avvenuto all’alba di martedì 29 luglio all’altezza del curvone di Giussano. Ore di caos viabilistico per la zona che confina tra le province di Monza, Lecco e Como.

L’artigianato è in stallo

Ordini interni in negativo

Analisi congiunturale del secondo trimestre per l’artigianato. La produzione fa registrare una variazione quasi nulla. A sostenere le imprese è ancora l’export. Le speranze di una vera ripresa, insomma, si affievoliscono.

Madre segreta, servizio pubblico

salvabambini: il futuro è incerto

Madre segreta, il servizio pubblico che evita l’abbandono dei neonati è a rischio. Tutto dipende da come verranno “smantellate” le province. Al centro delle cure stanno quegli infanti che le madri non riconoscono ma poi lasciano in ospedale. Il fenomeno è ridotto, ma anche una sola vita salvata non ha prezzo.

«Un pellegrinaggio per la legalità»

Da Monza e Carnate in nome di Lea

Nello zaino che li ha accompagnati per 2 mesi di viaggio è entrata tutta la ricchezza che un viaggio a piedi consente di raccogliere tra sentieri e strade. Ma questo cammino custodisce nel bagaglio un valore aggiunto, perché quello che Valentino Marchiori e Valerio D’Ippolito hanno percorso è stato un pellegrinaggio laico di legalità.

Mondonico e l’Equipe a Monza
Chance per i calciatori disoccupati

L’Equipe Lombardia si allena a Monzello agli ordini di mister Emiliano Mondonico. Un’opportunità per i calciatori professionisti ancora senza contratto. La collaborazione e il ruolo del Csi. Da Ferragosto la squadra a Paina di Giussano.

Pioltello, minaccia con un coltello

Arrestato marocchino di Brugherio

Ha minacciato di morte un connazionale con un coltello a serramanico di 20 centimetri per convincerlo a ritirare la querela per minacce e lesioni sporta qualche tempo fa. È per questo che è stato arrestato l’ennesima volta Eskairi Abdellatif, 30 anni, marocchino residente nei condomini Aler di via Marsala

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

Oggi in Edicola

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community