Monza, inchiesta sull’autodromo

Maxi sequestro agli ex vertici Sias

Sequestro milionario nell’ambito dell’ultimo filone dell’inchiesta giudiziaria su una presunta “mala gestione” dell’autodromo di Monza. I militari delle Fiamme gialle hanno sottratto tre milioni di euro tra contanti, titoli e quote di fondi dalle disponibilità degli ex vertici Sias, Enrico Ferrari e Claudio Viganò.

Monza: colpo di sonno, si ribalta

Valassina, due feriti nel tunnel

Un colpo di sonno e con la sua Fiat Punto si è ribaltato nel nuovo tunnel della Valassina che in seguito all’incidente, per circa un’ora, è rimasto chiuso al traffico. Il sinistro risale alle 6.30 di giovedì 10 luglio. E’ accaduto in direzione Lecco. Coinvolto anche un altro veicolo.

Monzese in vacanza in Versilia

trova un ladro sul suo camper

Neppure in vacanza si può stare tranquilli: ne sa qualcosa il turista monzese che giovedì sera a Marina di Pietrasanta, in Toscana, ha rischiato che gli rubassero il camper con il quale stava trascorrendo il soggiorno nella località balneare.

Brianza sott’acqua, tre giorni dopo

La conta dei danni in tutti i Comuni

Sono passati tre giorni e la conta dei danni prosegue. In tutti i comuni colpiti dall’esondazione del Seveso di martedì 7 luglio e dei suoi immissari è passata l’emergenza iniziale, ma ora è il momento di quantificare quanto è stato il danno provocato dall’ondata di acqua e fango che ha ricoperto strade, garage, cantine, interrati.

Meteo, e (forse) arriva l’estate

Ultimo week-end di maltempo

Estate? (Forse) ci siamo. Esauriti gli ultimi acquazzoni del week-end dalla prossima settimana dovrebbe finalmente arrivare un po’ di caldo estivo grazie all’anticiclone africano. «Caldo sì, ma non troppo» dicono i meteorologi riferendosi al Nord Italia.

Post pubblicitario: Tisettanta

Tisettanta di Giussano si rinnova

Vendita straordinaria in negozio

Vendita straordinaria per rinnovo showroom con sconti del 45% su tutta la collezione esposta. Al fine di rinnovare l’esposizione, Tisettanta propone sconti imperdibili del 45% su armadi, librerie, zone giorno, notte e complementi.

Auto rubate o senza assicurazione?

Telecamere accese ad Aicurzio

Passo in avanti sul tema della sicurezza per il Comune di Aicurzio: un sistema riconosce le auto rubate in entrata e in uscita dal piccolo paese brianzolo. Il servizio è stato battezzato appoggiandosi ai già esistenti lettori di targhe collocati all’ingresso del territorio comunale.

Monza, processo Lombarda petroli

Legambiente: «Chi inquina paga»

«Chi inquina paga» dice Legambiente Lombardia: è il principio che dovrebbe stabilire il tribunale di Monza con il processo contro la Lombarda petroli per l’inquinamento del Lambro del 2010. L’associazione ha presentato le sue conclusioni al processo.

La Brianza aspetta altri profughi

Bando del prefetto per l’accoglienza

Nei prossimi mesi potrebbero arrivare in Brianza altre 127 persone richiedenti asilo in fuga dalla guerra: è la stima fatta dalla Prefettura di Monza. Per garantire assistenza via Prina ha pubblicato un bando che punta a individuare centri di accoglienza.

Scioperano i treni delle vacanze

Trenord non teme ripercussioni

Lo sciopero nazionale dalle 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 luglio organizzato da Usb, Cat e Cub nel settore delle ferrovie. Trenord: «In Lombardia non si prevedono particolari ripercussioni»

Monza, Morgan incontra il sindaco

E rilancia la sua Città della musica

Morgan ne aveva parlato alla presentazione del Brianza rock festival: realizzare una scuola per musicisti a Monza. Una Città della musica. Dario Allevi aveva promesso di organizzare un incontro con il sindaco Roberto Scanagatti. Quell’incontro c’è stato.

Brugherio: sventata spaccata

Arrestato un 30enne romeno

Spaccata sventata a Brugherio: i predoni di slot machine sono stati sorpresi sul fatto dalla pattuglia dei carabinieri. In manette, con l’accusa di tentato furto, è finito un 30enne romeno arrestato a pochi metri dalla tabaccheria di via San Maurizio al Lambro.

Teem, primo passo: apre l’Arco

Dal 23 luglio collegato a BreBeMi

L’Arco Teem (sette chilometri a tre corsie più emergenza per senso di marcia) entrerà in esercizio contestualmente all’apertura al traffico di BreBeMi-A35 prevista per il prossimo 23 luglio.

Monza, ricorso al Tar su Villa reale

Nuovo rinvio, sentenza a novembre

Si è conclusa con un nuovo rinvio l’udienza fissata dal Tar per il ricorso contro il bando di gara di Villa reale. La controparte ha ottenuto un rinvio dopo che uno degli avvocati, Fabrizio Magrì, consulente di Infrastrutture Lombarde è finito agli arresti domiciliari. Tutto spostato al 5 novembre.

Il museo del design verso Monza

Ecco il Belvedere della Villa reale

Da Monza a Milano e ritorno: la Triennale si prepara a portare in Villa reale il museo permanente del design. Sarà al Belvedere, insieme ad altri progetti. La fondazione di Milano lo racconta e guarda al 2016, con il ritorno dell’Esposizione internazionale da aprile a settembre.

Monza, Rottapharm si ritira

Non entrerà in Borsa

La Rottapharm, azienda farmaceutica monzese, ha ritirato l’offerta di vendita che doveva portarla in Borsa e i cui termini scadevano oggi. Il mercato non ha risposto come si attendevano i vertici dell’azienda che, quindi, hanno deciso di sospendere l’operazione.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community