Tutti i film

Cinema

Passeggeri della notte

Regia

Mikhaël Hers

Genere

Drammatico

Anno

2022

Charlotte Gainsbourg, Quito Rayon Richter, Noée Abita, Megan Northam, Thibault Vinçon, Emmanuelle Béart, Laurent Poitrenaux, Didier Sandre, Lilith Grasmug, Calixte Broisin-Doutaz, Eric Feldman, Raphaël Thiery, Zoé Bruneau, Mounir Margoum

In Francia, subito dopo la storica elezione di Mitterrand a maggio del 1981, Elisabeth, quarant’anni, raccoglie i pezzi in cui si è frantumato il suo matrimonio. Lasciata dal marito, si ritrova a dover provvedere ai sue figli adolescenti Matthias e Judith. In seguito a una serie di vicende, finalmente la donna viene assunta dal programma radiofonico che ascolta durante le sue notti insonni, dopo aver scritto alla conduttrice Vanda Dorval. Da questo momento la storia di questa famiglia viene raccontata in varie tappe, la vediamo crescere, tra esperienze quotidiane e nuovi amori e l’arrivo in casa di Talulah, ragazza dal passato difficile in cerca di un appoggio per qualche giorno…

Mikhaël Hers (“Quel giorno d’estate”) dirige un dramma con protagonista Charlotte Gainsbourg che è un’epopea familiare e anche uno spaccato di vita europea degli anni ’80.