Tutti i film

Cinema

Tutto in un giorno

Regia

Juan Diego Botto

Genere

Drammatico

Anno

2022

Penélope Cruz, Luis Tosar, Christian Checa, Aixa Villagrán, Ame Aneiros, Adelfa Calvo, Font García, Juan Diego Botto, María Isabel Díaz Lago, Nur Al Levi, Somaya Taoufiki, Salma Naim Annaassi, Katia Borlado, Nacho Marraco, José Troncoso

Le 24 ore di tre personaggi in lotta per la sopravvivenza che hanno in comune il tema drammatico dello sfratto. Azucena (Penélope Cruz) è una donna coraggiosa, una madre di famiglia che lotta quotidianamente con le difficoltà economiche. Suo marito è un operaio e guadagna pochissimo, e adesso che la banca ha minacciato di toglierle la casa, Azucena ha solo 24 ore per cecare di risolvere la situazione… Teodora, invece, si confronta con tutti gli errori della propria vita e con i fallimenti di suo figlio che non accoglie il suo aiuto. Infine, c’è, Rafa, che ha votato la propria vita alle persone che hanno realmente difficoltà senza trarne vantaggio personali, finendo per mettere da parte la sua stessa famiglia, al momento si sta occupando di un caso di custodia: una ragazza araba rischia di vedersi togliere la figlia…

L’attore Juan Diego Botto debutta alla regia, interpretando anche il marito di Azucena, Manuel, con un dramma che affronta una tematica sociale molto sentita in Spagna, ovvero quella degli sfratti. Un dramma sulla precarietà, sui diritti negati e sull’esclusione sociale che vede Penélope Cruz nella doppia veste di produttrice e protagonista.