Tutti i film

Cinema

La Signora Harris va a Parigi

Regia

Anthony Fabian

Genere

Commedia

Anno

2022

Lesley Manville, Jason Isaacs, Isabelle Huppert, Alba Baptista, Anna Chancellor, Lucas Bravo, Lambert Wilson, Rose Williams, Ellen Thomas, Roxane Duran, Christian McKay, Guilaine Londez

Londra. Anni’50. La signora Ada Harris è una comune governante. Vedova e donna matura, di umili origini e con un impiego altrettanto umile, la signora Harris lavora al servizio di famiglie benestanti, alcune aristocratiche. Ed è proprio svolgendo le normali mansioni di servizio di una ricca cliente che un bel giorno si invaghisce di un abito meraviglioso firmato Dior appeso nell’armadio della padrona. Da quel momento il suo unico desiderio è avere un abito couture tutto suo della celeberrima Maison francese. Raccoglie i soldi con sacrificio e poi acquista un volo un’avventura a Parigi: destinazione Avenue Montaigne alla Maison Dior. La signora Harris, però, non può prevedere che questo viaggio si trasformerà in un’avventura straordinaria che cambierà la sua visione e non soltanto…

Adattamento cinematografico del romanzo scritto da Paul Gallico nel 1958, è una fiaba moderna tra commedia sociale e romantica. Una pellicola brillante e non priva di un umorismo gustoso diretta da Anthony Fabian (“Più forte delle parole” 2013) con Lesley Manville (nominata per il Premio Oscar) nel suolo della protagonista eIsabelle Huppert nel ruolo dell’ostile Madame Colbert. Una pellicola in cui l’abito Dior è metafora di un riscatto agognato e che vanta come costumista la tre volte Premio Oscar Jenny Beavan (Crudelia – Cruella, Mad Max: Fury Road).